Rustika - cioccolato artigianale di alta qualità

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE SUL SITO RUSTIKA CHOCO SHOP

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla vendita dei prodotti tramite il negozio online Rustika Choco Shop sul sito internet www.rustika.it. La conferma dell´ordine da parte del consumatore comporta l´accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

OFFERTA PRODOTTI E ORDINI

Il venditore cercherà di presentare i prodotti sul sito nel modo più preciso possibile. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita sul sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Non potendo garantire una perfetta rappresentazione dei prodotti sul sito, tra i prodotti consegnati e quelli presenti sul sito possono esistere delle differenze. Tali differenze, nel caso in cui non riguardino le caratteristiche essenziali dei prodotti e non condizionino la loro qualità, non potranno giustificare un annullamento dell´ordine o un rifiuto della consegna.

Per il consumatore, l´ordine si chiude al momento della conferma da parte di venditore, inviata via per posta elettronica all'indirizzo elettronico ottenuto dal consumatore.

PREZZI E MODALITA' DI PAGAMENTO

I prezzi dei prodotti sono indicati in Euro, comprese le tasse legate alla vendita dei prodotti (tra cui IVA). I prezzi sono compresivi di confezioni ed imballaggi.

Pagamento con PayPal

PayPal è un metodo di pagamento sicuro, che consente di pagare in modo rapido, senza dover condividere i vostri dati bancari con i siti web di vendita. I dati per il pagamento sono crittografati e protetti con la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). Noi non veniamo a conoscenza di tali dati, PayPal si limita a comunicarci l'esito dell'operazione. Il pagamento attraverso carte di credito tramite www.paypal.it garantisce perciò la segretezza e sicurezza dei vostri dati. Non è necessario possedere un conto PayPal per l'utilizzo del sito.

Pagamento con Carta di credito

Si accettano Visa, MasterCard, Diners e American Express.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla banca, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal venditore se non per completare le operazioni di acquisto ed in caso di emissione di rimborsi, in seguito di esercizio del diritto di recesso e relativa restituzione dei prodotti, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul sito.


Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

Per ottenere fattura proforma si deve mandare la richiesta per posta elettronica a info@rustika.it.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

La merce viene spedita al consumatore con imballo adeguato alla spedizione.

Le spese di consegna sono 5 Euro. Questo prezzo si applica per tutto il territorio italiano nonostante il numero dei prodotti ordinati o il loro peso. Le spese di consegna sono gratuite per gli ordini

Al momento della ricezione dei prodotti, prima di firmare il documento al corriere, il consumatore s'impegna a verificare lo stato fisico dell'imballo. In caso d'incongruenze, il consumatore dovrà apporre contestualmente alla consegna la firma di “ RICEVUTO CON RISERVA” descrivendo il motivo direttamente sul documento di consegna del corriere (Es. accettato con riserva per colli ricevuti aperti e/o danneggiati etc.). In mancanza di tale riserva, il venditore non si riterrà responsabile di eventuali danni subiti dalla merce consegnata.

DIRITTO DI RECESSO

Al consumatore viene riconosciuto il diritto di recedere dal presente contratto, senza obbligo di indicare i motivi e senza dover pagare alcuna penalità, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.

Il diritto di recesso s'intende esercitato con l'invio, entro il termine indicato di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, di una comunicazione scritta a:

LETRAS SRL
TRUBARJEVA 44
1000 LJUBLJANA
SLOVENIA

mediante lettera raccomandata. Il consumatore deve specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo e i suoi dati identificativi per la restituzione dell’importo pagato direttamente al suo conte corrente.???? sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche per posta elettronica confermata mediante lettera raccomandata entro le 48h successive. Il consumatore, qualora intenda avvalersi del diritto di recesso, dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione dei prodotti. Il venditore dovrà riceverli i prodotti entro 10 giorni lavorativi che decorrono da quando il consumatore ha ricevuto i prodotti. Il consumatore dovrà pervenire i prodotti presso il corriere del venditore a questo indirizzo:

LA SUPERAPIDA AUTOTRASPORTI SNC
VIA DEI TEMPLARI N. 3
34015 MUGGIA - TS

Per la restituzione dei prodotti il consumatore può utilizzare un pacco postale ordinario oppure affidarsi a un corriere in Porto Franco. Si prega di non spedire il reso in contrassegno in quanto sarebbe automaticamente respinto. Il venditore si riserva fino a 10 giorni lavorativi per poter effettuare l'eventuale rimborso a mezzo PayPal o mediante bonifico bancario.?????? Il rimborso riguarda unicamente il valore del prodotto reso. Le spese di trasporto non sono in alcun modo rimborsabili. Il prodotto restituito deve essere integro e completo di ogni suo accessorio e confezione originale e dei documenti originali allegati (fattura). La sostanziale integrità del prodotto e dei relativi imballaggi non che dei documenti accompagnatori originali (fattura) è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto, oltre alle condizioni specificate nei precedenti punti, anche alle seguenti condizioni:

  • Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione;
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati o danneggiati;
  • I prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione al venditore;
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • Il venditore deve ricevere i prodotti resi entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dell’ordine.

Nel caso in cui il recesso venga esercitato in conformità alle condizioni sopra riportate, il venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intera somma incassata per l’acquisto dei prodotti, entro 30 giorni ???dalla data in cui il venditore ha ricevuto i prodotti. Qualora le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, il consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore; tuttavia, potrà riottenere, alle sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore. In caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.

Non si potrà restituire i prodotti personalizzati (con il messaggio personalizzato o logo) in conformità con le specifiche del consumatore.

ASSISTENZA CLIENTI

Il consumatore potrà chiedere qualsiasi informazione o assistenza via posta elettronica al info@rustika.it. Il venditore cercherà di rispondere al più presto possibile.

PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del consumatore sono trattati dal venditore come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Privacy Policy".

© 2018 Rustika       Crediti: bplanet